“Occhio per occhio” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Occhio per occhio”
Per attivare la missione secondaria “Occhio per occhio” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 35, dopo aver completato le missioni principali “Le fiamme della guerra“, “Perché lottiamo” e “Nella tana del coniglio” e aver parlato con Otto. A quel punto, presso il Ponte principale, potremo rivolgerci a Goetz, che sembra preoccupato.
Il mercante ci confesserà di essere nei guai, o che forse Nan lo è. Un mercante è recentemente passato per riferire di aver sentito delle brutte voci sul conto di Lady Charon a Dalimil. Sembra che circolino alcune voci sul fatto che ka donna venda le sue merci a banditi e tagliagole, a danno della sua reputazione. Offriamoci di chiedere informazioni a Charon al posto di Goetz con l’opzione “Non ho paura di una frusta“.
Guida allo svolgimento
Per cominciare, parliamo con Lady Charon al bancone. Dopo l’aspra conversazione che avremo con la commerciante nel Rifugio, torniamo da Goetz per aggiornarlo. Non contento, l’aiutante di Nan vorrà comunque indagare sulla persona che ha messo in giro le maldicenze.
Non potremo lasciarlo andare da solo, naturalmente, quindi raggiungiamolo aprendo la mappa del mondo e usiamo il viaggio rapido (che si sbloccherà all’inizio del Capitolo 36) per selezionare la Locanda di Dalimil come destinazione. Giunti sul posto, ispezioniamo l’area contrassegnata presso lncrocio della fatica per presentarci all’appuntamento con Goetz.
Parliamo con il mercante e scopriremo che la “Mietitrice” che si spaccia per Charon ha una su banco al mercato, ma è più probabile trovarla presso il magazzino. Per ispezionare la zona, che si trova nel Deserto del Velkroy meridionale, raggiungiamo l’obelisco alla Locanda di Dalimil e varchiamo i confini della città e percorriamo poco più di un centinaio di metri versi il punto indicato nella mappa locale.
Avviciniamoci al magazzino per attivare una breve sequenza narrativa e presto ci ritroveremo vittime di un’imboscata da parte di alcuni Mercenari e dei loro Cani rognosi. Diamo loro una bella lezione.
Quando ci saremo liberati del primo gruppo, sopraggiungerà una seconda ondata di Mercenari. Concentriamoci prima su quelli armati di scettro, dato che potranno lanciare Guari per curare sé e i propri compagni di squadra.
Ultimato il conflitto, riceveremo 500 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 280 Guil e alcune unità di Setacciaio, Pelle insanguinata, Cenere magica e Sangue nero.
Ricompensa della missione “Occhio per occhio”
Regolati i conti, torniamo da Charon al Rifugio e parliamole per completare con successo questo incarico secondario, che ci frutterà la seguente ricompensa: 900 Punti Esperienza, 35 Punti Fama, un Incensiere continentale (esibito nella camera di Clive) e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 35 Punti Fama, un Incensiere continentale e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36