Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Alyman

La “Caccia ad Alyman” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Alyman

Questa caccia si attiverà automaticamente nel corso della missione principale “Liberazione” nel Capitolo 22. Lungo il tragitto per il fiume, a sud di Sorrowise, incontreremo sicuramente Alyman, il nostro primo bersaglio ricercato.

Soluzione Final Fantasy XVI - Caccia ad Alyman

Questa tipologia di nemici annovera una serie di creature più grandi, più veloci e più feroci di altre. Sconfiggerli non solo ci farà ottenere Fama, ma anche materiali rari che possono essere utilizzati per creare nuovi equipaggiamenti o migliorare quelli esistenti. Per maggiori informazioni sui bersagli ricercati, possiamo rivolgerci al moguri del rifugio, Nektar, che fluttua davanti alla bacheca di caccia.

Strategia

Soluzione Final Fantasy XVI - Caccia ad Alyman

Questo nemico non va sottovalutato, ma è il più debole dei ricercati. Evitiamo le sue sfere a distanza e il suo raggio laser dal bulbo oculare. Se dovessimo avvinarci troppo, il nemico creerà un’onda d’urto per allontanarci.

Di tanto in tanto, questa creatura userà la magia Sismaga, con cui farà comparire in più sezioni dell’arena alcune stalagmiti di terra, che saranno preavvisate da un cerchio luminoso in corrispondenza del luogo in cui sorgeranno.

Soluzione Final Fantasy XVI - Caccia ad Alyman

Quando vedremo comparire attorno a noi quattro sfere blu, facciamo estrema attenzione: è il preludio dell’attacco Condanna di Alyman. Queste sfere fungono da conto alla rovescia di 4 secondi e, quando scompariranno tutte, intorno a noi apparirà un grande anello rosso. Usciamo immediatamente dall’anello in questione, poiché altrimenti questo esploderà dopo un paio di secondi. Subirne il danno causerà la morte istantanea di Clive.

Ricompensa per la caccia ad Alyman

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 200 Punti Esperienza, 35 Punti Abilità, 5.000 Guil, 10 Punti Fama, 10 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 80.000 Punti Esperienza, 70 Punti Abilità, 15.000 Guil, 10 Punti Fama, 20 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite perfetto.