“Un coltello degno” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Un coltello degno”
Per attivare la missione secondaria “Un coltello degno” dovremo raggiungere il Deserto di Velkroy nel Capitolo 30 e aver completato la missione principale “Sulle tracce dei cristalli“. A quel punto, presso la Locanda di Dalimil, potremo rivolgerci a Sava, fabbro apprendista.
L’apprendista di mastro L’ubor è alle prese con una prova che teme di non riuscire a superare: deve realizzare un coltello trinciante, uno che “incarni lo spirito di Dalimil“, ma non sa da dove partire. Anche se non abbiamo indizi, chiediamogli “Posso darti una mano?” per avviare la missione.
Guida allo svolgimento
Dovremo partire dall’unico indizio che abbiamo: lo “spirito di Dalimil“. Per capire di cosa si tratta, la via migliore è iniziare a raccogliere delle informazioni. Avviamoci verso il mercato e scambiamo qualche parola con la Macellaia e con il Cacciatore a Porta sud.
Dopo aver reperito qualche informazione sulla caratteristiche essenziali in un coltello, torniamo da Sava, che ci aspetta esattamente dove lo avevamo lasciato. Dopo qualche considerazione, decideremo di cercare una mercante molto apprezzata da L’ubor.
Si tratta di una donna che vende metalli agli artigiani che passano dal Velkroy. La troveremo nel punto indicato sulla mappa di gioco, tra le rovine nel Deserto del Velkroy. Avviciniamoci a lei e parliamo con Sava per una breve sequenza di dialogo.
La conversazione si rivelerà fruttuosa e ci darà una pista che sembra essere molto valida. Dovremo dunque procurarci del calcare, che si trova nelle Terrazze di Doeznov. Rechiamoci sul posto, come sempre indicato dall’apposito simbolo di destinazione, e raccogliamo tre unità di Calce termale.
Ricompensa della missione “Un coltello degno”
Dopo aver raccolto il calcare, apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco della Locanda di Dalimil per velocizzare il viaggio, quindi parliamo con Sava e consegniamogli il materiale per completare la missione con successo. Così facendo, riceveremo in ricompensa 200 Punti Esperienza, 800 Guil, 10 Punti Fama e una Moneta goblin.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 80.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 10 Punti Fama e un Enigma dei Decaduti.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 30