Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Dieci di fiori

La “Caccia a Dieci di fiori” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Dieci di fiori

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 35. Il ricercato si annida a Vamare, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nelle Fauci, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Dieci di fiori

Nota! All’ingresso del Vamare, la zona in cui troveremo questo nemico, giace anche uno scrigno del tesoro da cui potremo prelevare un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Forziere a Vamare

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Dieci di fiori

Il Dieci di Fiori possiede una serie di attacchi pericolosi, ma sono tutti lenti e prevedibili. Approfittiamo di questo suo svantaggio e prepariamoci a schivare o parare con precisione ogni volta che inizia a far oscillare la sua ascia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Dieci di fiori

Durante il suo attacco speciale, Pena di Morte, il ricercato farà comparire delle crepe sul terreno, da cui pochi istanti dopo fuoriusciranno delle rocce. Quando vediamo apparire il testo dell’attacco sullo schermo, guardiamo il terreno sotto i nostri piedi e allontaniamoci dalle fessure.

Durante l’abilità Esecuzione, invece, il nemico agiterà la sua ascia per ben quattro volte. Concentriamoci sullo schivare tutti gli assalti, quindi scateniamo le nostre migliori abilità degli Eikon dopo il quarto e ultimo colpo, quando sarà vulnerabile per un bel po’. Teniamo presente che il quarto colpo arriva un po’ in ritardo rispetto ai primi tre, quindi calcoliamo bene il tempismo quando schiveremo l’attacco.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Dieci di fiori

Ricompensa per la caccia a Dieci di fiori

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 2.200 Punti Esperienza, 70 Punti Abilità, 9.200 Guil, 20 Punti Fama, una Scarletite e un Meteorite.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 880.000 Punti Esperienza, 140 Punti Abilità, 27.600 Guil, 20 Punti Fama, una Scarletite e un Meteorite perfetto.