Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Imparare dagli errori

Imparare dagli errori” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Imparare dagli errori”

Per attivare la missione secondaria “Imparare dagli errori” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nel Ponte d’imbarco del rifugio, potremo parlare con Nazaire, uno Spezzamaledizioni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Imparare dagli errori

Il soldato ci parlerà di un Portatore liberato da poco della catene che desidera unirsi agli Spezzamaledizioni. Poiché non si tratta di un incarico facile, è necessario verificare prima l’idoneità del candidato e Nazaire vorrebbe che assistessimo alla sua valutazione. Accettiamo rispondendogli “A disposizione“.

Guida allo svolgimento

Ci daremo appuntamento con Nazaire a Piana Nord, che potremo raggiungere selezionandola come destinazione nella mappa del mondo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Piana Nord

Giunti sul posto, noteremo il nostro contatto non lontano da noi. Avviciniamoci e parliamo con Nazaire, quindi seguiamo la conversazione che seguirà e facciamo la conoscenza di Ember.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Imparare dagli errori

Ripreso il comando di Clive, dovremo seguire l’iniziato nel punto contrassegnato sulla mappa locale, nei pressi della Guardia Est.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Imparare dagli errori

Una volta a destinazione, scopriremo che Ember è al momento in pericolo. Dovremo dunque salvarlo dall’aggressione di un Tot aevis. Non si tratta, in verità, di una creatura troppo temibile. Facciamola vacillare quanto prima con Polvere di Diamante di Shiva, poi scateniamole contro i nostri più potenti assalti. In ricompensa per la vittoria, riceveremo 600 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 400 Guil e un Artiglio di viverna.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Tot aevis

Prima di levare le tende, non lasciamoci sfuggire il contenuto dello scrigno del tesoro nelle immediate vicinanze, che ci regalerà l’accessorio Treccia del becco di falco, indossando il quale possiamo aumentare del 10% i danni di Tuffo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Imparare dagli errori

Facciamo ritorno a Piana Nord e parliamo nuovamente con Nazaire per assistere a una breve sequenza di dialogo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Nazaire

Ricompensa della missione “Imparare dagli errori”

Terminate le ultime discussioni, torniamo al Rifugio e parliamo un’ultima volta con Nazaire, quindi assistiamo agli eventi che si snoderanno. Ci verrà chiesto se riteniamo Ember degno della sufficienza o meno. A prescindere da come risponderemo, porteremo a compimento questa missione, che ci frutterà 7.200 Punti Esperienza, 800 Guil, 40 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Fulmine (Schianto).

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Imparare dagli errori

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.880.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 40 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Fulmine (Schianto).

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46